MINOZZO CARDIOPROTETTO

Pubblicata il da in Ultime notizie

 
A MINOZZO S’INAUGURA IL DEFIBRILLATORE ESTERNO
 
Come da programma del progetto “Villa Minozzo Paese Cardioprotetto”, stiamo proseguendo l’installazione delle colonnine salvavita contenenti il presidio salva vita del defibrillatore: così Elio Ivo Sassi, presidente della Croce verde, annuncia l’inaugurazione della colonnina di Minozzo, che avverrà domenica mattina.
 
“Il ritrovo - spiega Sassi - è previsto per le 10.00 nella Piazza dei Caduti di Minozzo, ove è installato il defibrillatore ove avverrà l’Inaugurazione con il consueto taglio del nastro e la benedizione del parroco.
Seguirà la consegna degli attestati a chi ha effettuato il corso per l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore che nella frazione di Minozzo sono quasi 50 persone laiche oltre ai volontari del soccorso precedentemente formati. Un rinfresco a buffet anticiperà il corteo che sfilerà sino alla Pieve di Minozzo ove si terrà la Santa Messa alle 11.15.
L’acquisto del defibrillatore, della colonnina con teca riscaldata ed allarmata, unitamente a tutti i lavori di installazione è stata possibile grazie all’incasso della festa della “Notte verde” a Minozzo lo scorso 30 luglio e di altre manifestazioni collaterali che hanno visto come organizzatori la Croce Verde Villa, gli Usi Civici Minozzo, la Pro Loco  Minozzo, gli Amici della Rocca, artigiani e commercianti locali e tutta la popolazione che da sempre contribuisce alle iniziative del nostro sodalizio.
 
Programma della Manifestazione:
 
ore 10.00
Ritrovo nella Piazza dei Caduti di Minozzo;
Inaugurazione e Benedizione della Colonnina Defibrillatore;
Saluto del Presidente Croce Verde comm. Elio Ivo Sassi;
Consegna attestati agli operatori che hanno sostenuto il corso BLSD;
rinfresco a buffet e foto di gruppo;
formazione corteo e sfilata sino alla Pieve.
 
ore 11.15
Santa Messa