campagna 5×1000 per l’anno 2014

Pubblicata il da in Ultime notizie

Il Progetto 5x1000

per l’anno 2014

nel dettaglio ...

 

 

 

FORMAZIONE:  impegno costante per il miglioramento sia delle prestazioni individuali dei volontari, collaboratori sia come lavoro di squadra seguendo le linee dell’Accreditamento Regionale Emilia Romagna.

Obiettivo primario è quello di formare il maggior numero di volontari e di cittadini all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico vista l’intenzione di dislocarne uno nella zona alta del Comune di Villa Minozzo ed acquistarne uno pediatrico per le emergenze di tutto il nostro territorio.

La formazione rimane un fondamento indispensabile nel nostro lavoro e anche l’acquisto di nuove attrezzature per i corsi e l’allestimento di una sala multimediale diventano essenziali.

 

DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO:  collocazione di un Defibrillatore Semiautomatico nella frazione di Civago

a disposizione di chiunque ne sia abilitato all’utilizzo. L’idea è nata vista l’alta affluenza estiva in quelle zone di villeggiatura come i rifugi “Segheria” e “San Leonardo”, alquanto distanti dalla sede di pronto intervento.

 

SERVIZI E SOTEGNO ALLE FAMIGLIE BISOGNOSE: come altre realtà, anche la nostra Croce Verde, affronta quotidianamente servizi, prestazioni e trasporti a favore di persone bisognose ed in gravi difficoltà economiche. Grazie all’aiuto dei nostri volontari, alle offerte economiche della cittadinanza, all’impegno della nostra Associazione ed al contributo del 5x1000 potremmo far fronte, anche negli anni a venire, a questo forte e reale problema che affligge sempre di più il nostro territorio montano.

 

AMMODERNAMENTO DELLE ATTREZZATURE E MEZZI: per mantenere un ottimo rapporto di sicurezza dei pazienti e un elevato standard qualitativo di servizio d’emergenza urgenza e trasporto, la nostra Associazione, necessita di un costante rinnovo del parco mezzi e dell’attrezzatura medico-sanitaria.

Le dotazioni tecniche di nuova generazione per le emergenze sono le più svariate ma sempre molto onerose e costantemente a carico delle singole Associazioni. 

 

REALIZZAZIONE VOLUME “35 ANNI DI CROCE VERDE” : mercoledì 1 giugno 1979 nasceva la nostra amata Croce Verde. Quest'anno compie la bellezza di 35 anni, la Pubblica Assistenza più longeva della Provincia di Reggio Emilia.

35 anni di storie, oltre 30 mezzi acquistati, milioni di Km percorsi, milioni di servizi svolti per la cittadinanza, centinaia di volontari, centinaia di corsi, migliaia di foto, decine i calendari editi, un mondo di avvenimenti e vicissitudini da raccontare… tutto questo materiale sarà accuratamente pubblicato su di un volume stampato che sarà disponibile a partire dalla "17a Festa del Volontariato" del prossimo 2 Agosto a Villa Minozzo.

 

PROTEZIONE CIVILE: La nostra Associazione dispone di una squadra di Protezione Civile che interviene a livello locale, provinciale, regionale e nazionale.

Disponiamo di mezzi per il soccorso avanzato anche in zone impervie e il nostro obiettivo è di migliorare e quindi potenziare il parco mezzi, disporre di nuovi materiali per il soccorso estremo e formare altri volontari per questa peculiarità.  Nel nostro territorio interveniamo spesso per la ricerca di persone disperse e per la difesa del suolo da calamità naturali sempre più frequenti.

  

 

 scarica il volantino dalla gallery...