23ª FESTA DELLA CROCE VERDE

Pubblicata il da in Senza categoria, Ultime notizie

SABATO 22 AGOSTO   ore 16.30 - Ritrovo in Piazza del Volontariato ore 17.00 - Saluti da parte del Presidente Croce Verde Montelli Renato a seguire:    Intervento del Sindaco di Villa Minozzo Comm. Elio Ivo Sassi e delle altre Autorità presenti Verranno consegnati dal Sindaco gli attestati di riconoscenza e gratitudine a: CRA Villa Minozzo, Servizi Sociali e Domiciliari Comune di Villa Minozzo, Medici di Base Villa Minozzo, Croce Verde Villa Minozzo, Servizio di Continuità Assistenziale, Comando Stazione Carabinieri Villa Minozzo, Polizia Locale Unione Montana, in quanto hanno tutti collaborato nella gestione dell’emergenza causata dal Covid-19. ore 17.30 - Inaugurazione nuova Automedica…

ASSEMBLEA DEI SOCI 2020

Pubblicata il da in Senza categoria, Ultime notizie

      Ai sigg. SOCI E VOLONTARIAi COMPONENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVOAi COMPONENTI DEL COLLEGIO REVISORI     OGGETTO: Avviso convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci   L’assemblea ordinaria dei soci e volontari P.A. Croce Verde è indetta in prima convocazione il giorno 30 Luglio 2020 ore 23.30 presso la Sala Conferenze della P.A. Croce Verde di Villa Minozzo – P.za del Volontariato n° 1 e occorrendo in seconda convocazione il giorno: VENERDI’ 31 Luglio 2020 alle ore 17.30 Con i seguenti ordini del giorno:1. Relazione Morale, Informazione sull’andamento Croce Verde, Rendiconto delle attività svolte e Verifica dei Risultati 2019 con…

5 X 1000 a NOI ma per la COMUNITÀ

Pubblicata il da in Senza categoria, Ultime notizie

ANCHE QUEST’ANNO CON IL VOSTRO SOSTEGNO ABBIAMO POTUTO REALIZZARE ALCUNI IMPORTANTI PROGETTI. IL PRIMO È STATO QUELLO DI INSTALLARE UNA COLONNINA COMPLETA DI MATERIALE PER RIANIMAZIONE E DEFIBRILLATORE ALL'ESTERNO DELLA PALAZZINA - SEDE CROCE VERDE - FRUIBILE DA CHIUNQUE IN QUALSIASI MOMENTO.  IL SECONDO ERA QUELLO DI ACQUISTARE UNA NUOVA AUTOMEDICA - INDISPENSABILE PER I SERVIZI DI EMERGENZA 118 PRESSO IL NOSOCOMIO DI CASTELNOVO Né MONTI PER TUTTO IL COMPRENSORIO MONTANO. IL TERZO ERA QUELLO DI AMPLIARE GLI SPAZI PER VOLONTARI E DIPENDENTI E CREARE NUOVI SERVIZI A FAVORE DELLA CITTADINANZA COME AMBIENTI PER ATTIVITÀ RICREATIVE E RITROVO PER GLI…

NUOVE MASCHERINE

Pubblicata il da in Ultime notizie

Nuove mascherine distribuite dalla Regione: sarà possibile ritirarle presso la sede della Croce Verde di Villa Minozzo Sono arrivate anche al Comune di Villa Minozzo le nuove mascherine distribuite dalla Regione Emilia-Romagna: si tratta di un nuovo lotto da 4,5 milioni di dispositivi che saranno distribuiti gratuitamente alla popolazione. Chi non avesse ricevuto le mascherine nella precedente distribuzione, o ne avesse necessità, può ritirarle presso la sede della Croce Verde di Villa Minozzo in Piazza del Volontariato n. 1. Il servizio di distribuzione sarà attivo, dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 a partire…

CODICE ROSSO! DONA ANCHE TU!

Pubblicata il da in Ultime notizie

DONA SUBITO Online: gf.me/u/xt8q9z Bonifico Bancario: IT17G0707266560047030107100 Il momento che stiamo attraversano è difficile. Difficile per tutti. Per la gente che deve lavorare, per chi deve stare a casa, per chi deve soccorrere! Gli operatori di Croce Verde entrano nelle case, negli ospedali e cliniche, devono svolgere servizi di emergenza e di trasporto, di accompagnamento a visite e terapie, aiutano nel disbrigo di pratiche, nella consegna di beni di beni di prima necessità e medicinali al domicilio. Paura, angoscia, insicurezza, noia, preoccupazione, tristezza, sofferenza… sono infinite le emozioni forti provate nelle ultime settimane dai nostri operatori. Alcuni dipendenti e molti…

In campo contro il diffondersi del Coronavirus!!!

Pubblicata il da in Ultime notizie

Spesa e farmaci a domicilio. Croce Verde e Comune di Villa Minozzo hanno intrapreso questo nuovo progetto per aiutare gli anziani e diminuire gli spostamenti e gli affollamenti nei negozi e nelle farmacie del territorio. Ecco le locandine che vi chiariranno le modalità di prenotazione e trasporto delle medicine presso l'abitazione unitamente ai commercianti disponibili ad effettuare il trasporto della spesa. Il servizio FARMACI è attivabile dalla centrale operativa Croce Verde al numero 0522-801449. Il servizio SPESA a domicilio si attiva contattando direttamente il negozio interessato presente nell'elenco riportato qui sotto. Per ulteriori chiarimenti potrete contattare il Comune di Villa…

PRANZO SOCIALE 2019

Pubblicata il da in Ultime notizie

. . Anche quest'anno, l'8 dicembre, come da ventennale tradizione della nostra Associaizone, si terrà il Pranzo Sociale Croce Verde, aperto ai Volontari del Soccorso, ai Soci e a tutti i simpatizzanti Croce Verde Villa Minozzo. Un momento di condivisione dei valori del volontariato nello spirito del Natale. . . . Programma della giornata: ore 11.00 S. Messa presso la Chiesa di Asta ore 12.30 Pranzo Sociale presso Ristorante “La Penna” Castiglione -Asta seguirà consegna degli attestati e benemerenze ai "Volontari del Soccorso" in occasione del 40° anno di fondazione Croce Verde. Si prega dare conferma entro giovedì 5 dicembre…

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2019/2020

Pubblicata il da in Ultime notizie

HAI TRA I 18 E I 28 ANNI ??? . TI INTERESSA FARE IL SERVIZIO CIVILE IN CROCE VERDE  ???   Il 4 Settembre 2019 è stata pubblicata sul sito del Dipartimento Nazionale la notizia dell’uscita del bando ordinario SCN – 2019 Per effettuare l'iscrizione c'è tempo sino Giovedì 10/10/2019 .     CONTATTA I NOSTRI UFFICI E TI FORNIREMO SPIEGAZIONI DETTAGLIATE Info: SEDE:   Tel. 0522801449 – Fax 0522720659 segreteria@croceverdevilla.it - presidente@croceverdevilla.it      .   per informazioni aggiuntive potete consultare il link: SERVIZIO CIVILE 2019/2020 per iscrizione online al portale di SERVIZIO CIVILE cliccate QUI per consultare il bando completo clicca QUI…

40° COMPLEANNO PER LA CROCE VERDE

Pubblicata il da in Ultime notizie

“Eravamo partiti in pochi ed ora siamo numerosi e ben organizzati. Non avevamo quasi nulla ed ora costituiamo una delle principali realtà di volontariato dell’Appennino reggiano, e non solo”: così il presidente della Croce verde di Villa Minozzo, Renato Montelli, ricorda il lungo percorso di crescita del sodalizio in quarant’anni di attività. La ricorrenza sarà celebrata sabato 10 agosto, con ritrovo, alle 17.30, in piazza della Pace, davanti al municipio. “Credo che la scelta non sia casuale - sottolinea il sindaco Elio Ivo Sassi - perché la prima ubicazione della pubblica assistenza fu proprio presso la sede comunale. L’ente pubblico…

ASSEMBLEA DEI SOCI 2019

Pubblicata il da in Ultime notizie

Ai sigg. SOCI E VOLONTARI Ai COMPONENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO Ai COMPONENTI DEL COLLEGIO REVISORI   OGGETTO: Avviso convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci L’assemblea ordinaria dei soci e volontari P.A. Croce Verde Onlus è indetta in prima convocazione il giorno 21 Mrzo  2019 ore 23.30 presso la Sala Conferenze della P.A. Croce Verde Onlus di Villa Minozzo – P.za del Volontariato n° 1 e occorrendo in seconda convocazione il giorno: VENERDI’ 22 Marzo 2019 alle ore 17.00   Con i seguenti ordini del giorno: Relazione Morale, Informazione sull’andamento Croce Verde, Rendiconto delle attività svolte e Verifica dei Risultati 2018 con…