SETTIMANA VIVA

Pubblicata il da in Senza categoria, Ultime notizie

settimana viva 2013 - facebook

SOTTO L’ALTO PATRONATO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

CON IL PATROCINIO DEL SENATO DELLA REPUBBLICA

CON IL PATROCINIO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Lo scorso 14 giugno il Parlamento europeo ha invitato gli Stati Membri a istituire una Settimana di sensibilizzazione dedicata all’arresto cardiaco, con lo scopo di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari alla rianimazione cardiopolmonare.

Nostro obiettivo è realizzare una ampia gamma di eventi volti a informare le diverse fasce della popolazione italiana circa la rilevanza dell’arresto cardiaco e l’importanza di conoscere e saper eseguire le manovre che possono salvare la vita: manovre semplici, sicure, che chiunque di noi, anche senza una preparazione sanitaria specifica, è in grado di attuare, quando è testimone di un arresto cardiaco.

Il nostro progetto comprende una campagna di sensibilizzazione attraverso i media e il web, incontri e manifestazioni pubbliche con la partecipazione di operatori sanitari e del soccorso, iniziative nelle scuole e nei luoghi di lavoro e di divertimento.

Abbiamo coinvolto nella realizzazione e nel sostegno alle iniziative tutti quegli organismi, pubblici e privati a diverso titolo interessati alla gestione della salute e del soccorso, le organizzazioni scientifiche e didattiche, le imprese, i media e ogni altro soggetto collettivo che sia interessato a contribuire al successo della settimana “Viva!” richiamando l’attenzione dei nostri concittadini su un tema sociale di estrema importanza.

 

La nostra associazione ha aderito al progetto proposto dalla Centrale Operativa  ottobre 2013 svolgerà 118 Reggio Soccorso

Giovedì 17 ottobre in occasione del mercato settimanale nel Capoluogo di Villa Minozzo la Croce Verde locale in collaborazione con gli operatori 118 Reggio Emilia e l’Istituto comprensivo di Villa Minozzo organizzano uno stand nel quale sarà possibile visionare i video, raccogliere materiale ed utilizzare manichini per la rianimazione cardiopolmonare.

Tutti coloro che avranno voglia di provare saranno accompagnati passo a passo nell’esecuzione da personale Trainer esperto e qualificato.

Non perdiamo l’occasione di crescere e salvare vite!

 

seguite l'evento anche su FACEBOOK

VIVA 2013