pubblicato il libro per il 35° anno di fondazione: “1979-2014”

Pubblicata il da in Ultime notizie

Immagine1

Trentacinque anni di storia del nostro paese.

Trentacinque di persone e storie che si sono intrecciate tra loro e continuano a farlo.

Trentacinque anni di solidarietà verso il prossimo senza escludere nessuno.

Oltre 12 mila giornate di servizio ininterrotto con diversi mezzi.

Una storia importante fatta di gente con legami tra il passato e il presente, è il libro della Croce Verde di Villa Minozzo che sarà presentato il prossimo 8 dicembre in occasione dell’annuale pranzo sociale.

La cerimonia si terrà al ristorante “La Penna” di Asta di Villa Minozzo dopo il pranzo sociale e sarà presente il presidente della Provincia di Reggio Emilia Giammaria Manghi autore di una prefazione del libro.

Il volume sarà distribuito gratuitamente a tutti volontari, soci e a tutti coloro presenti al pranzo.

 

Il presidente Sassi presenta il libro…

Questo libro è dedicato a tutti voi, tutti voi che credete e sostenete il prodigioso impegno di solidarietà e volontariato che da 35 anni svolgiamo nel nostro comune e nella nostra montagna. Spesso non pensiamo che la nostra vita possa acquistare un significato diverso se riuscissimo a vedere al di là della nostra persona e dei pensieri che incalzano nella vita frenetica di tutti i giorni, riempita per lo più dal lavoro; basterebbe rivolgere il proprio sguardo a chi sta intorno a noi per comprendere che ci si può sentire veramente realizzati e felici con un semplice gesto di aiuto e comprensione verso chi ne ha bisogno. Questo è quello che la Croce Verde di Villa Minozzo fa da 35 anni. Siamo partiti in pochi per ritrovarci oggi forti e numerosi a portare avanti questo sogno, che si concretizza nell’aiuto che riusciamo a dare ai bisognosi e alle persone che soffrono.”

Continua nel libro…