GLI AUGURI DEL PRESIDENTE

Pubblicata il da in Ultime notizie

immagine1

         I migliori auguri per un sereno Santo Natale in famiglia o a fianco di chi soffre, auguri per un 2017 all'insegna dello spirito solidaristico e positività.

         Vorrei fare gli auguri personalmente ad ognuno di voi, a vostri parenti e amici alle persone a voi care e a tutti coloro che quotidianamente assistono anziani e malati. La nostra associazione, la vostra Croce Verde, ha un obiettivo primario, vivere in una comunità caritatevole e congiunta sui bisogni primari.

         Il 2016 è stato per noi un anno ricco di gioie, abbiamo investito sul territorio oltre 50 mila euro, per la realizzazione 8 colonnine con defibrillatore dislocate in varie frazioni e formato oltre 200 cittadini all’utilizzo del defibrillatore. Attualmente sono installati i presidi salvavita, così definiti dal Ministero della Salute, nelle frazione di Asta, Febbio paese e Rescadore, Civago, Gazzano, Quara, Minozzo e Cervarolo e ne sono in programma altri 14 da installare nelle altre frazioni del Comune e punti ad elevato flusso turistico.

          Un progetto ambizioso che ha bisogno di un importante supporto economico dalle associazioni locali, enti e da parte vostra con l’offerta in denaro e con l’elargizione del 5x1000 che è completamente gratuito.

CROCE VERDE VILLA MINOZZO rispende i vostri soldi, le vostre offerte, direttamente sul territorio migliorandone la qualità di vita di tutti noi e non a caso il nostro motto è “A tutti le stesse opportunità, nessuno escluso!”

Vorrei proporvi un passaggio del Vangelo secondo Matteo 10,7-15 <<In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Andate, predicate che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, sanate i lebbrosi, cacciate i demoni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. Non procuratevi oro, né argento, né moneta di rame nelle vostre cinture, né bisaccia da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché l’operaio ha diritto al suo nutrimento. In qualunque città o villaggio entriate, fatevi indicare se vi sia qualche persona degna, e lì rimanete fino alla vostra partenza. Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. Se quella casa ne sarà degna, la vostra pace scenda sopra di essa; ma se non ne sarà degna, la vostra pace ritorni a voi. Se qualcuno poi non vi accoglierà e non darà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete la polvere dai vostri piedi…>>

 

         Ecco, noi nel nostro piccolo abbiamo cercato di fare anche questo, alla fine di ottobre abbiamo organizzato in sede la giornata “OPEN DAY” per farvi entrare nella nostra casa, per conoscere la nostra famiglia e socializzare con noi, vi abbiamo aperto le porte di casa per farla vivere ad ognuno di voi, visitando i locali dei volontari, gli studi medici, e raccontando la quotidianità della nostra famiglia, che proprio come la vostra vive per garantire un futuro migliore. Un’esperienza bellissima che avremo modo di riorganizzare anche per gli anni a venire.

         Un infinito ringraziamento a tutti i Cittadini, Soci e Benefattori, alle Associazioni ed Enti locali, alle Parrocchie, alle Forze dell’Ordine, a tutte le scuole dell’Istituto di Villa Minozzo, a tutti coloro investono tempo e denaro per la i nostri progetti, si appassionano al mondo del volontariato e si uniscono alla nostra famiglia.

         Un grazie di cuore ai Volontari del Soccorso che quotidianamente s’impegnano per raggiungere obiettivi sempre più grandi, si adoperano per gestire gli oltre 4 mila servizi con quasi 400 mila km con professionalità e qualità sempre migliore.

         Grazie, mille volte grazie, al Consiglio d’Amministrazione, ai Dipendenti e Collaboratori e a tutti coloro giornalmente s’adoperano per far battere il CUORE CROCE VERDE.

 

A tutti un caloroso augurio di un Buon Natale e un Sereno 2017.

     
Villa-Minozzo, 1/12/2016
PRESIDENTE CROCE VERDE e COORDINATORE ANPAS RE,   Comm. Elio Ivo Sassi
  . .   .STA . ..

STAMPA LA VERSIONE PDF