CROCE VERDE IN FESTA

Pubblicata il da in Ultime notizie

Immagine1

VENTESIMA FESTA DELLA CROCE VERDE

38° ANNO DI FONDAZIONE

15° RADUNO ANPAS IN MONTAGNA

Sabato 12 agosto 2017

 

Grandi numeri in Croce Verde a Villa Minozzo, si festeggia il 38° anno di Fondazione (13 giugno 1979), il 20° anno consecutivo della Festa del Volontariato ed il 15° raduno delle ANPAS (Associazioni Nazionali Pubbliche Assistenze) della provinciali e non solo.

 

La manifestazione avrà luogo presso i moderni locali della Croce Verde in Piazza del Volontariato a Villa Minozzo (RE) e la regia sarà affidata al Comm. Elio Ivo Sassi, che oltre il ruolo di Presidente dell'Associazione riveste l'importantissimo ruolo di Coordinatore delle Pubbliche ANPAS.

 

La Croce Verde di Villa è la Pubblica Assistenza più longeva della montagna Reggiana e la seconda della provincia.

La Pubblica Assistenza è da sempre molto radicata nel proprio territorio, è promotrice di numerose iniziative annuali e sostiene ed organizza diversi eventi per il Comune di Villa Minozzo e collabora attivamente le altre associazioni locali.

Tutto questo l’associazione lo garantisce grazie all’insostituibile lavoro dei volontari del soccorso, che quotidianamente offrono il loro tempo per aiutare chi ha bisogno; grazie al contributo della cittadinanza, al cinque per mille dei sostenitori, ai contributi degli enti e a tutti coloro che sostengono con ogni modo e mezzo la Croce Verde, e che continuano a credere con convinzione nei progetti da essa promossi e organizzati.

 

Durante la giornata di festeggiamenti sarà presentato un progetto ambizioso ma sostenibile e soprattutto fondamentale per la popolazione villaminozzese per gli anni a venire.

Illustrazione e spiegazione, con il supporto di un percorso fotografico dei luoghi dove già installate le “colonnine defibrillatori”, del progetto “Villa Minozzo Paese Cardioprotetto”.

   
ecco il programma nel dettaglio:
ore 17.00 Ritrovo in Piazza della Pace davanti al Municipio, esibizione e sfilata per le vie del paese, accompagnati dagli sbandieratori della ”Madonna della Battaglia” di Quattro Castella e dalla Banda musicale di Villa Minozzo.
 
ore 18.30 Saluto del Presidente comm. Elio Ivo Sassi, dell’On. Antonella Incerti, del Sindaco del Comune di Villa Minozzo Luigi Fiocchi, di un referente del Coordinamento di Protezione Civile e di altre Autorità presenti.
 
ore 19.30 Foto di gruppo e Apericena con buffet offerto dai Volontari della Croce Verde presso la Sede Croce Verde, Piazza del Volontariato 1.
      VOLANTINO FESTA DEL VOLONTARIATO 2017