Assemblea dei Soci e messa in servizio di due nuovi mezzi per la Croce Verde di Villa Minozzo

Pubblicata il da in Ultime notizie

il Presidente SASSI premia l'ex Vice Presidente Agostinelli con latarga e la nomina a SOCIO ONORARIO

Villa Minozzo – Io scorso 18 aprile, presso la sede di piazza del Volontariato, si è svolta l’Assemblea dei Soci e Volontari Croce Verde Villa Minozzo con oltre 120 presenze.

Spetta al Presidente comm. Elio Ivo Sassi aprire l’Assemblea con l’illustrazione del primo punto all’ordine del giorno, la propria relazione morale, informazione sull’andamento Croce Verde, Rendiconto delle attività svolte, verifica dei risultati 2013 e relativi progetti di miglioramento per il 2014.

La relazione evidenzia alcune criticità dovute alla forte crisi, correlate alla diminuzione dei servizi di assistenza sanitaria. La relazione viene posta a votazione e viene convalidata all’unanimità dei presenti.

Il secondo punto, approvazione del bilancio 2013, vede protagonista nell’esposizione ed analisi, il Tesoriere e responsabile al Bilancio Croce Verde, il Dott. Vilson Canovi.

Il bilancio Croce Verde è in leggera crescita rispetto all’anno precedente nonostante la leggera flessione dei servizi effettuati dovuto anche ad un’oculatezza dei consumi da parte dei Volontari e collaboratori. All’unanimità si approva il Bilancio 2013.

Come terzo punto vi era la sostituzione di un membro del Consiglio Direttivo, il Vice Presidente Agostinelli Enrico che ha rassegnato le proprie dimissioni e viene omaggiato dal Presidente Sassi con una targa a ricordo e la nomina a “Socio Onorario” a vita.

Avvenuto il riconoscimento delle dimissioni da parte dell’Assemblea si è passati alla votazione del nuovo Vice Presidente, la giovane Avvocatessa Tiziana Bigoni di origini Villaminozzesi. L’assemblea approva il suo ingresso in Consiglio all’unanimità.

Infine, sono stati messi in approvazione diversi obiettivi futuri dell’associazione.

Fra questi, la sostituzione di un’Ambulanza con una nuova 4x4, che avrà le caratteristiche rispondenti all’Accreditamento Regionale.

L’ultimazione di alcuni lavori interni della sede, l’acquisto di nuovi locali per la realizzazioni di ambulatori specialistici Croce Verde.

I servizi effettuati nel 2013 sono quantitativamente simili a quelli degli anni precedenti: nel 2013 la Croce Verde ha effettuato oltre 3000 servizi, percorrendo oltre 200.000 km.

L’assemblea si è conclusa con la messa in servizio di due nuovi mezzi acquistati con il contributo del 5x1000 della cittadinanza, un’Automedica FIAT SEDICI 4x4 ed una Vettura FIAT PUNTO EVO gpl per servizi alla persona.

I due nuovi mezzi sono stati intitolati in ricordo di alcuni soci e volontari recentemente scomparsi ed inaugurati dai famigliari presenti.

L’automedica è stata intitolata in ricordo dei soci fondatori Attilio Masini, Pasqualino Natalini (Giacomino) ed il Dott. Giovanni Leri, mentre la Fiat Punto è stata dedicata ad Alessandra Zobbi (Sandra), Gianni Lanzi e Vittorio Paini.

La cerimonia è stata sobria e toccante, molto partecipata dalla gente del paese.

Il Presidente Sassi, durante il rinfresco conclusivo, ha ringraziato tutti coloro hanno partecipato all’Assemblea e costantemente vivono quotidianamente la speciale casa della nostra associazione.