MORSIANO, ECCO IL DEFIBRILLATORE

Pubblicata il da in Senza categoria, Ultime notizie

daemorsiano

A MORSIANO VERRA' INAUGURATA UNA COLONNINA DEFIBRILLATORE

continua il suo percorso il progetto “Villa Minozzo Paese Cardioprotetto” , anche la frazione di MORSIANO, territorio d'Emergenza-Urgenza controllato e gestito da P.A. Croce Verde Villa Minozzo, sarà dotata di punto di emergenza SALVAVITA con l'installazione di una colonnina Defibrillatore termoriscaldata ed allarmata, luminosa e riparata da una elegante bacheca in legno e rame. Il Gruppo formazione della Croce Verde ha già formato e certificato oltre 20 abitanti di Morsiano all'utilizzo del presidio salvavita, in modo da garantire il più possibile la presenza di un operatore abilitato.
 
L'inaugurazione del PRESIDIO SALVAVITA è organizzata per Domenica 23 luglio 2017 alle ore 10.45.
 
Il ritrovo è presso il piazzale della Maestà a MORSIANO.
 
Alle ore 11.00 è prevista l'inaugurazione della Colonnina Defibrillatore, seguirà il saluto del Presidente Croce Verde e Coordinatore ANPAS EMILIA ROMAGNA  Comm. ELIO IVO SASSI unitamente all'intervento delle autorità presenti.
 
Al termine dell'inaugurazione la Pro Loco di Morsiano offrirà ai presenti un rinfresco con aperitivo.
L'intervento è finanziato dal Progetto "Villa Minozzo Paese Cardioprotetto - 5x1000" della Croce Verde di Villa Minozzo, e della FONDAZIONE PIETRO MANODORI DI REGGIO EMILIA e con il contributo economico raccolto durante la manifestazione "Festa del Cuore" a MORSIANO organizzata da K-EMOTION e dalla PRO-LOCO di MORSIANO