51° CORSO DI PRIMO SOCCORSO

Pubblicata il da in Ultime notizie

-- - Il CORSO è GRATUITO!!! aperto a tutti, cittadini, artigiani, commercianti, lavoratori dipendenti ecc. La frequenza  delle serate è obbligatoria al fine del rilascio dell'attestato di partecipazione. il corso si svolgerà presso la sala conferenze e aule formazione della Sede Croce Verde di Villa Minozzo. . 1ª serata giovedì 11 ottobre 2018 dalle ore 20.30 2ª serata giovedì 18 ottobre 2018 dalle ore 20.30 3ª serata giovedì 25 ottobre 2018 dalle ore 20.30 4ª serata giovedì 01 novembre 2018 dalle ore 20.30   Il Corso di Primo Intervento Sanitario sarà effettuato da Formatori Croce Verde Villa Minozzo iscritti all’ Albo Formatori ANPAS Emilia-Romagna come da Accreditamento Regionale…

DIVENTA VOLONTARIO DELLA SQUADRA SOCCORSO PISTE SCI

Pubblicata il da in Ultime notizie

. Iscriversi è semplicissimo e per entrare in equipe bastano pochi requisiti specifici… . . I requisiti minimi per l'iscrizione alla "Squadra Soccorso Piste Sci" sono: Certificazione PIS ANPAS EMILIA ROMAGNA;  Certificazione BLSD ANPAS EMILIA ROMAGNA;  Iscrizione presso un’associazione ANPAS EMILIA ROMAGNA; Buone capacità sciistiche;  Certificazione medica di "stato di buona salute". Le selezioni ed i test pratici si terranno nel mese di dicembre, mentre i corsi specifici si svolgeranno nel mese di Gennaio 2019 La commissione tecnica composta da maestri di sci effettuerà la valutazione tecnica di sicurezza sugli sci, abilità e gestione della barella toboga. La commissione formativa…

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2018/2019

Pubblicata il da in Ultime notizie

. IL PRESIDENTE CROCE VERDE VILLA MINOZZO AVVISA  CHE IL 20 Agosto 2018 è stata pubblicata sul sito del Dipartimento Nazionale la notizia dell’uscita del bando ordinario SCN – 2018 la cui scadenza è fissata al giorno 28/09/2018 . . Il Bando-Nazionale-2018 ha confermato anche il progetto presentato da Anpas Emilia-Romagna ove è inserita la NOSTRA ASSOCIAZIONE. Potrete informarvi direttamente presso la nostra Associazione o contattando  il Presidente Comm. Elio Ivo Sassi per un incontro chiarificatore Info: SEDE:   Tel. 0522801449 – Fax 0522720659 PRESIDENTE:   presidente@croceverdevilla.it  -  cell. 3292295019   I candidati dovranno avere i seguenti requisiti: ragazzi o ragazze di età: 18…

AMBULANZA IN FESTA!!!

Pubblicata il da in Ultime notizie

39° ANNO DI FONDAZIONE 21ª FESTA DELLA CROCE VERDE 16° RADUNO ANPAS IN MONTAGNA INAUGURAZIONE NUOVA AMBULANZA VOLKSWAGEN T6 4x4   SABATO 11 AGOSTO 2018   Festeggiamo tutti assieme il nostro sodalizio montano, una delle più forti realtà di volontariato provinciali, festeggiamo la Croce Verde di Villa Minozzo!!! Quest'anno, non con pochi sforzi economici, la Croce Verde inaugura una nuova e modernissima AMBULANZA VOLKSWAGEN T6 4x4, attrezzata di ogni tecnologia utile al soccorso in zone impervie e distanti dai centri ospedalieri. La nuova ambulanza sarà il fiore all'occhiello di un parco macchine moderno ed efficiente, sicuro ed attrezzato. La Croce…

ASSEMBLEA DEI SOCI 2018 – BILANCIO 2017

Pubblicata il da in Ultime notizie

APPROVAZIONE BILANCIO 2017 RINNOVO CONSIGLIO DIRETTIVO INAUGURAZIONE NUOVO MEZZO   Villa Minozzo – Io scorso 27 aprile, presso la sede di piazza del Volontariato, si è svolta l’Assemblea dei Soci e Volontari Croce Verde Villa Minozzo con oltre 100 presenze. Il Presidente Comm. Elio Ivo Sassi apre l’Assemblea con l’illustrazione del primo punto all’ordine del giorno, la propria relazione morale, informazione sull’andamento Croce Verde, rendiconto delle attività svolte, verifica dei risultati 2017 e relativi progetti di miglioramento per il 2018. La relazione sottolinea un aumento dei servizi svolti da parte della pubblica assistenza per la parte sanitaria unitamente ad un…

5 x 1000 – ANCHE QUEST’ANNO PUOI DARLO A NOI!

Pubblicata il da in Ultime notizie

“A tutti le stesse opportunità, nessuno escluso!” Nel corso del 2017 abbiamo continuato ad investire sul territorio, potenziando ulteriormente la rete delle "COLONNINE DEFIBRILLATORE" installandolo in altre 4 frazioni (Cerrè Sologno, Gatta, Sologno, Costabona,) e anche nel capoluogo villaminozzese, presso il campo sportivo.   VOGLIAMO CONTINUARE AD INVESTIRE SUL TERRITORIO, AIUTACI CON IL TUO 5x1000!!! E' COMPLETAMENTE GRATUITO!!! Attualmente sono installati i presidi salvavita, così definiti dal Ministero della Salute, nelle frazioni di Asta, Febbio, Rescadore, Civago, Gazzano, Quara, Minozzo, Cervarolo, Cerrè Sologno, Gatta, Sologno, Costabona e Villa Minozzo. Il progetto completo ne vede in programma altri 10 da installare…

ASSEMBLEA DEI SOCI E VOLONTARI

Pubblicata il da in Ultime notizie

. . . . Ai sigg. SOCI E VOLONTARI Ai COMPONENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO Ai COMPONENTI DEL COLLEGIO REVISORI   OGGETTO: Avviso convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci L’assemblea ordinaria dei soci e volontari P.A. Croce Verde Onlus è indetta in prima convocazione il giorno 26 Aprile 2018 ore 23.30 presso la Sala Conferenze della P.A. Croce Verde Onlus di Villa Minozzo – P.za del Volontariato n° 1 e occorrendo in seconda convocazione il giorno: VENERDI’ 27 Aprile 2018 alle ore 17.30   Con i seguenti ordini del giorno: Relazione Morale, Informazione sull’andamento Croce Verde, Rendiconto delle attività svolte e Verifica…

UOVA DI PASQUA SOLIDALI

Pubblicata il da in Ultime notizie

La Croce Verde di Villa Minozzo, anche quest'anno, ha deciso di rinnovare la campagna solidale delle uova di Pasqua! Uova di cioccolato, fondenti o al latte, vendute nei plessi scolastici, presso la sede e nei mercati settimanali del giovedì. La raccolta fondi pervenuta dalla vendita delle uova solidali servirà per l'acquisto di materiale pediatrico da inserire sulle ambulanze di emergenza urgenza del territorio montano e l'acquisto di materiale didattico per le scuole dell'Istituto scolastico Villaminozzese.! Uno scopo lodevole, una sorpresa per i più piccini fatta con il classico gusto delle tradizionali uova Pasquali! Presso tutti i plessi scolastici del Comune di Villa…

INAUGURAZIONE TOBOGA – DOMENICA 18 FEBRBAIO

Pubblicata il da in Ultime notizie

Vi aspettiamo numerosi - domenica 18 Febbraio 2018 alle ore 11.00 - presso il Centro di Coordinamento Avanzato Croce Verde sito presso gli Impianti Sciistici di Febbio per l'inaugurazione della nuovissima barella TOBOGA in uso alla Squadra Soccorso Piste Sci Croce Verde. - La barella di nuova generazione renderà più agevoli le operazioni di soccorso miglioramento anche la sicurezza, sia dei pazienti che degli operatori. - - Programma dell'inaugurazione: alle ore 11.00 saluto del Presidente Croce Verde Comm. ELIO IVO SASSI; segue inaugurazione della BARELLA TOBOGA e rinfresco per tutti i presenti. per informazioni: Sede: 0522-801449 - info@croceverdevilla.it        

CORSO BASE DI FORMAZIONE PER NUOVI VOLONTARI

Pubblicata il da in Ultime notizie

  Il CORSO è GRATUITO E APERTO A TUTTI DAI 14 ANNI DI ETA'!!! aperto a tutti, cittadini, artigiani, commercianti, lavoratori dipendenti ecc. Il corso si svolgerà presso la della Sede Croce Verde nelle aule del centro formazione. 1ª serata giovedì 22 febbraio 2017 dalle ore 20.30 tutte le altre date vi saranno comunicate alla fine della prima lezione -  Il Corso sarà effettuato da Formatori Croce Verde Villa Minozzo iscritti all’ Albo Formatori ANPAS Emilia-Romagna come da Accreditamento Regionale - PER INFORMAZIONI:  Sede Tel.  0522 801449  oppure: formazione@croceverdevilla.it

2018 – IL NUOVO CALENDARIO CROCE VERDE

Pubblicata il da in Ultime notizie

E’ in arrivo il nuovo calendario della Croce Verde di Villa Minozzo, che come ogni anno ci accompagna con le foto “di una volta” dedicate quest’anno ai nostri emigranti. Il calendario, in collaborazione con l’I.C. di Villa Minozzo, ha accolto le foto fornite dagli alunni, che rispecchiano un mondo “uguale ma diverso” a quello attuale, puntando l’obiettivo sul fatto che anche i nostri nonni, amici, parenti, sono stati costretti a migrare all’estero per lavorare. Sono sentiti i ringraziamenti del Presidente della Croce Verde Elio Ivo Sassi, che cita Maria Teresa di Calcutta: “quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano,…

SCAMBIO D’AUGURI FESTIVITA’ 2017-2018

Pubblicata il da in Ultime notizie

Come ogni anno presso la sede Croce Verde si organizza il rinfresco di Natale  con lo scambio d’auguri tra volontari, Consiglio d’Amministrazione, autorità locali, Forze dell’Ordine e tutta la cittadinanza appassionata.  Un momento nel quale condividere il forte spirito solidaristico del volontariato. Vi aspettiamo presso la sala conferenze Croce Verde – Piazza del Volontariato 1 – Villa Minozzo   Sabato  23  dicembre 2017 ore 11.30  Info: Tel. 0522 - 801449