PRANZO SOCIALE 2017

Pubblicata il da in Ultime notizie

. . Anche quest'anno l'8 dicembre si terrà il tradizionale Pranzo Sociale Croce Verde, aperto ai Volontari del Soccorso, ai Soci e a tutti i simpatizzanti Croce Verde Villa Minozzo. Un momento di condivisione dei valori del volontariato nello spirito del Natale. . . . Programma della giornata: ore 11.00 S. Messa presso la Chiesa di Asta ore 12.00 Saluto del Coordinatore ANPAS Reggio Emilia e Presidente Croce Verde Villa Comm. Elio Ivo Sassi  foto di gruppo ore 12.30 Pranzo Sociale presso Ristorante “La Penna” Castiglione -Asta Si prega dare conferma entro Martedì 5 dicembre 2017 presso la sede Croce Verde…

48° CORSO DI PRIMO SOCCORSO

Pubblicata il da in Ultime notizie

  Il CORSO è GRATUITO!!! aperto a tutti, cittadini, artigiani, commercianti, lavoratori dipendenti ecc. La frequenza  delle serate è obbligatoria al fine del rilascio dell'attestato di partecipazione. il corso si svolgerà presso la sala conferenze e aule formazione della Sede Croce Verde di Villa Minozzo. . 1ª serata giovedì 2 novembre 2017 dalle ore 20.30 2ª serata giovedì 9 novembre 2017 dalle ore 20.30 3ª serata giovedì 16 novembre 2017 dalle ore 20.30 4ª serata giovedì 23 novembre 2017 dalle ore 20.30   Il Corso di Primo Intervento Sanitario sarà effettuato da Formatori Croce Verde Villa Minozzo iscritti all’ Albo Formatori ANPAS Emilia-Romagna come da Accreditamento…

GATTA HA BISOGNO DI VOI!!!

Pubblicata il da in Ultime notizie

. DIVENTA OPERATORE DAE PER IL TUO PAESE! . . Il defibrillatore di GATTA installato ed inaugurato nel mese di Luglio 2017 necessita di personale qualificato per il suo utilizzo! . . Mercoledì 27 settembre ore 20:30  presso la sala parrocchiale di Gatta si terrà la serata di preparazione al corso e al successivo esame di abilitazione. . Domenica 8 Ottobre ore 8:30  presso la sede Croce Verde di Villa Minozzo si terrà il sostenimento dell’esame di abilitazione (durata circa 5 ore). . Il corso è riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna e viene rilasciato un attestato personale per l’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico. .…

DIVENTA VOLONTARIO DELLA SQUADRA SOCCORSO PISTE SCI

Pubblicata il da in Ultime notizie

.   Iscriversi è semplicissimo e per entrare in equipe bastano pochi requisiti specifici…   I requisiti minimi per l'iscrizione alla "Squadra Soccorso Piste Sci" sono: Certificazione PIS ANPAS EMILIA ROMAGNA;  Certificazione BLSD ANPAS EMILIA ROMAGNA;  Iscrizione presso un’associazione ANPAS EMILIA ROMAGNA; Buone capacità sciistiche;  Certificazione medica di "stato di buona salute".   Le selezioni ed i test pratici si terranno nel mese di dicembre, mentre i corsi specifici si svolgeranno nel mese di Gennaio 2018 La commissione tecnica composta da maestri di sci effettuerà la valutazione tecnica di sicurezza sugli sci, abilità e gestione della barella toboga. La commissione…

CERRE’ SOLOGNO CARDIOPROTETTO

Pubblicata il da in Ultime notizie

CERRE' SOLOGNO INAUGURAZIONE  DEFIBRILLATORE   Come da programma del progetto “Villa Minozzo Paese Cardioprotetto”, prosegue l’installazione delle colonnine salvavita contenenti il presidio salva vita del defibrillatore e SABATO 26 AGOSTO 2017 sarà il tanto atteso momento dell'inaugurazione della Colonnina Defibrillatore di Cerrè Sologno. Il ritrovo è previsto per le 16.45 presso i locali della Polisportiva accanto al campo sportivo di Cerrè Sologno. alle ore 17.00 è prevista l’Inaugurazione con il consueto taglio del nastro e la benedizione del parroco. Seguirà un discorso del Presidente Comm. Elio Ivo Sassi che illustrerà il percorso fatto sinora, la messa in funzione di una dozzina di defibrillatori…

SOLOGNO CARDIOPROTETTO

Pubblicata il da in Ultime notizie

A SOLOGNO VERRA' INAUGURATA UNA COLONNINA DEFIBRILLATORE Il progetto “Villa Minozzo Paese Cardioprotetto” continua il suo percorso, infatti anche la frazione di SOLOGNO di Villa Minozzo, territorio d'Emergenza-Urgenza controllato e gestito da P.A. Croce Verde Villa Minozzo, sarà dotata di punto di emergenza SALVAVITA con l'installazione di una colonnina Defibrillatore termoriscaldata ed allarmata, luminosa e riparata da una elegante bacheca in legno e rame. L'inaugurazione del PRESIDIO SALVAVITA è organizzata per Lunedì 14 Agosto 2017 alle ore 16.45, il ritrovo è presso "Ostello La Scuola" di Sologno. Alle ore 17.00 è prevista l'inaugurazione della Colonnina Defibrillatore, seguiranno i saluti del…

CROCE VERDE IN FESTA

Pubblicata il da in Ultime notizie

VENTESIMA FESTA DELLA CROCE VERDE 38° ANNO DI FONDAZIONE 15° RADUNO ANPAS IN MONTAGNA Sabato 12 agosto 2017   Grandi numeri in Croce Verde a Villa Minozzo, si festeggia il 38° anno di Fondazione (13 giugno 1979), il 20° anno consecutivo della Festa del Volontariato ed il 15° raduno delle ANPAS (Associazioni Nazionali Pubbliche Assistenze) della provinciali e non solo.   La manifestazione avrà luogo presso i moderni locali della Croce Verde in Piazza del Volontariato a Villa Minozzo (RE) e la regia sarà affidata al Comm. Elio Ivo Sassi, che oltre il ruolo di Presidente dell'Associazione riveste l'importantissimo ruolo di Coordinatore delle…

MORSIANO, ECCO IL DEFIBRILLATORE

Pubblicata il da in Senza categoria, Ultime notizie

A MORSIANO VERRA' INAUGURATA UNA COLONNINA DEFIBRILLATORE continua il suo percorso il progetto “Villa Minozzo Paese Cardioprotetto” , anche la frazione di MORSIANO, territorio d'Emergenza-Urgenza controllato e gestito da P.A. Croce Verde Villa Minozzo, sarà dotata di punto di emergenza SALVAVITA con l'installazione di una colonnina Defibrillatore termoriscaldata ed allarmata, luminosa e riparata da una elegante bacheca in legno e rame. Il Gruppo formazione della Croce Verde ha già formato e certificato oltre 20 abitanti di Morsiano all'utilizzo del presidio salvavita, in modo da garantire il più possibile la presenza di un operatore abilitato.   L'inaugurazione del PRESIDIO SALVAVITA è organizzata…

GATTA – ARRIVA IL DEFIBRILLATORE

Pubblicata il da in Senza categoria, Ultime notizie

A GATTA VERRA' INAUGURATA UNA COLONNINA DEFIBRILLATORE Il progetto “Villa Minozzo Paese Cardioprotetto” continua il suo percorso, infatti anche la frazione di GATTA di Castelnovo Nè Monti, territorio d'Emergenza-Urgenza controllato e gestito da P.A. Croce Verde Villa Minozzo, sarà dotata di punto di emergenza SALVAVITA con l'installazione di una colonnina Defibrillatore termoriscaldata ed allarmata, luminosa e riparata da una elegante bacheca in legno e rame. L'inaugurazione del PRESIDIO SALVAVITA è organizzata per Domenica 16 luglio 2017 alle ore 10.45, il ritrovo è presso il piazzale antistante la Tabaccheria di Gatta. Alle ore 11.00 è prevista l'inaugurazione della Colonnina Defibrillatore, seguiranno…

ASSEMBLEA DEI SOCI 2017

Pubblicata il da in Ultime notizie

Ai sigg. SOCI E VOLONTARI Ai COMPONENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO Ai COMPONENTI DEL COLLEGIO REVISORI OGGETTO: Avviso convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci L’assemblea ordinaria dei soci e volontari P.A. Croce Verde Onlus è indetta in prima convocazione il giorno 27 Aprile 2017 ore 23.30 presso la Sala Conferenze della P.A. Croce Verde Onlus di Villa Minozzo – P.za del Volontariato n° 1 e occorrendo in seconda convocazione il giorno: VENERDI’ 28 Aprile 2017 alle ore 17.30   Con i seguenti ordini del giorno: Relazione Morale, Informazione sull’andamento Croce Verde, Rendiconto delle attività svolte e Verifica dei Risultati 2016 con relativi…

AGGIORNAMENTO CORSO DI PRIMO SOCCORSO

Pubblicata il da in Ultime notizie

Avete effettuato il corso di primo soccorso? Sono passati più di tre anni? Allora potete venire da noi ad aggiornare la certificazione... Il corso dura 4 ore e si svolgerà presso l'Aula Formazione della Sede Croce Verde l'Attestato rilasciato sarà certificato ai sensi del DLG81/2008 e DM 388/2003 per commercianti, artigiani, liberi professionisti, dipendenti aziende ecc... prenotazione obbligatoria telefonando al n° 0522801449 oppure inviando una mail a: urp@croceverdevilla.it    

5 x 1000 – progetti importanti

Pubblicata il da in Ultime notizie

La vostra Croce Verde, ha da sempre un obiettivo primario, vivere in una comunità caritatevole e congiunta sui bisogni primari, non a caso il nostro motto è: “A tutti le stesse opportunità, nessuno escluso!” Il 2016 è stato un anno ricco di soddisfazioni, abbiamo investito sul territorio oltre 50 mila euro, per la realizzazione di 8 colonnine con defibrillatore dislocate in varie frazioni, il nostro gruppo formazione ha certificando oltre 250 cittadini. Attualmente sono installati i presidi salvavita, così definiti dal Ministero della Salute, nelle frazioni di Asta, Febbio, Rescadore, Civago, Gazzano, Quara, Minozzo e Cervarolo. Il progetto completo ne…